ARTE IN TAVOLA | RICETTE DI CUCINA | L'ARTE DI IMPIATTARE | Contattaci | Links

L'arte di Impiattare

Annunci di Lavoro

Servire i Piatti

Anche se può sembrare banale o superfluo, il modo in cui vengono serviti i piatti è molto importante, per esaltare gli ingredienti utilizzati durante la preparazione e per abbellire la presentazione della ricetta.

Se vi è capitato di andare a mangiare in ristoranti di un certo livello, di sicuro avrete notato i piatti di grandi dimensione che ospitavano al loro centro la pietanza, impreziosita da decori nella parte bianca del piatto.

In questo modo la presentazione della ricetta è sicuramente singolare e rende la pietanza la sola protagonista della portata. Il consumatore sarà subito stupito per l'aspetto del piatto, dove i colori e le decorazioni daranno personalità e bellezza alla ricetta.

Dove

A casa potrete imitare la professionalità dei grandi chef per divertirvi e mettere in pratica la vostra fantasia e la vostra passione in cucina. Se li avete, utilizzate dei piatti di portata quadrata, dove potrete abbellire tutta la cornice della ricetta in modo libero e fantasioso.

Ci sono davvero tantissimi modi per decorare un piatto e, a seconda della vostra creatività e di ciò di cui disponete in casa, potreste fare una bellissima figura.

Le foglie d'insalata, ad esempio sono spesso utilizzate come letto per gli alimenti, ma si potranno usare anche ciuffetti di rucola, di radicchio rosso, di pomodoro alternato a qualche spicchio di limone per impreziosire un piatto a base di pesce o a base di pesce.

Per i dolci, invece, il caramello e il cioccolato fuso, magari con qualche ciuffetto di panna montata e una spolverata di zucchero a velo renderanno perfetto il dessert.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio